Informazioni sulla Garanzia Cannondale


La garanzia specifica per le biciclette Cannondale è disciplinata dalla legislazione dello stato o del paese in cui sono state acquistate. Questa garanzia è addizionale e non incide sui diritti di legge dei consumatori. Questa garanzia non copre i danni derivanti dagli usi commerciali (noleggio).

TELAI (telaio, struttura della forcella, carro posteriore):
I telai Cannondale (eccetto i telai per Freeride e Dirt Jumping, vedi di seguito) sono garantiti da Cycling Sports Group Europe B.V., Hanzepoort 27, Oldenzaal, Paesi Bassi (“Cycling Sport Group”), dai difetti di materiale e/o di lavorazione per il proprietario originario, per un periodo di (2) anni dopo l’acquisto. Il proprietario originale puo’ beneficiare della estensione a vita della garanzia in seguito alla registrazione del prodotto sul sito cannondale.com.

I telai Cannondale per Freeride e Dirt Jumping (come Gemini, Gemini DH, Judge, Perp e Chase) sono garantiti dai difetti di materiale e/o di lavorazione per un periodo di tre (3) anni dalla data d’acquisto originaria. La garanzia per i modelli Freeride/Dirt Jumping non copre i modelli Freeride/Dirt Jumping acquistati e utilizzati per il noleggio. La garanzia per i modelli Freeride/Dirt Jumping è diversa dalla garanzia indicata nel manuale del proprietario Cannondale solo nel termine della stessa. Sono applicate tutte le altre condizioni.

COMPONENTI:
Tutti gli altri componenti, tra cui le parti interne HeadShok e Lefty, le sospensioni, gli elementi di fissaggio e le finiture del telaio (vernice e decalcomanie) sono garantiti dai difetti di materiale e/o di fabbrica per un periodo di due anni dalla data d’acquisto originaria. I componenti utilizzati per le biciclette finalizzate al noleggio non sono coperti da questa garanzia da due anni.

Le forcelle ammortizzate (non fabbricate da Cannondale) non sono coperte da questa garanzia limitata, ma sono coperte separatamente dalla garanzia stabilita dal loro produttore.

TERMINI DELLA GARANZIA LIMITATA:
Questa garanzia limitata non vuole suggerire né sottintendere che la bicicletta non può rompersi o che durerà per sempre. Significa che la bicicletta è coperta dai termini della garanzia limitata.

Questa garanzia limitata è applicabile solo al proprietario originario di una bicicletta Cannondale e non è trasferibile ai successivi proprietari.

Affinché qualsiasi richiesta di garanzia possa essere presa in considerazione, la bicicletta deve essere portata presso un Rivenditore autorizzato di biciclette Cannondale. La bicicletta deve essere assemblata e accompagnata dallo scontrino fiscale datato originale del prodotto in questione. (Si prega di conservare lo scontrino o la ricevuta in un luogo sicuro).

Questa garanzia limitata sarà considerata nulla se la bicicletta è stata soggetta a maltrattamenti, negligenza, manutenzione e riparazioni inadeguate, alterazioni, modifiche, incidenti o altri usi anomali, eccessivi o impropri.

I danni derivanti dalla normale usura, compreso il logoramento, non sono coperti dalla garanzia. I danni per logoramento derivano dal consumo del telaio provocato dal normale utilizzo del prodotto. È un caso normale di usura ed è responsabilità del proprietario controllare la propria bicicletta. Vedi Sezione 5. e D.

I danni derivanti dalla corrosione non sono coperti.

I danni derivanti da una manutenzione o da un assemblaggio inadeguato, o dall’installazione di parti e accessori non compatibili con le biciclette Cannondale, non sono coperti. Tutti i costi di manodopera per i servizi di garanzia, compreso il trasferimento e/o le installazioni di nuovi componenti, sono a carico del proprietario della bicicletta.

Alcuni componenti potrebbero non essere più disponibili per i modelli passati a causa dell’evoluzione del prodotto. In questi casi è responsabilità del proprietario della bicicletta cercare e pagare tali componenti.

Per tutta la durata di questa garanzia limitata, Cycling Sports Group potrà riparare ogni componente o telaio difettoso o, a sua discrezione, sostituire il telaio o il componente difettoso con un modello o componente simile disponibile. QUESTO È L’UNICO RIMEDIO CONTEMPLATO DA QUESTA GARANZIA. È ESCLUSO QUALSIASI ALTRO RIMEDIO APPLICABILE O DANNO, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, DANNI DIRETTI, CONSEGUENTI O PUNITIVI.

QUESTA È LA SOLA GARANZIA FORNITA DA CYCLING SPORTS GROUP PER QUESTI TELAI E COMPONENTI, E NON ESISTONO ALTRE GARANZIE IN GRADO DI ESTENDERE LE DESCRIZIONI PRESENTI NELLA STESSA. È ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA CHE POTREBBE ESSERE IMPLICITA PER LEGGE, COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ PER FINALITÀ PARTICOLARI.

Questa garanzia limitata dà al cliente diritti legali specifici offerti dal produttore. Il cliente potrebbe anche disporre di altri diritti legali, che potrebbero variare in base allo stato o al paese, e che non sono contemplati dal presente documento. Alcuni stati e paesi non permettono l’esclusione o la limitazione di danni diretti o conseguenti o di garanzie, per cui le limitazioni o le esclusioni riportate sopra potrebbero non essere applicate. Se un tribunale della giurisdizione competente determina che una determinata disposizione di questa garanzia limitata non può essere applicata, tale decisione non potrà incidere su nessun’altra disposizione di questa garanzia limitata e tutte le altre disposizioni rimarranno in vigore.

Per maggiori informazioni: http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/WarrantyInfo.aspx